Nella cantina Martin custodisce uno speck da sogno e buone bottiglie di vino. Qui gli aperitivi sono la fine del mondo, perché i prodotti sul tagliere sono di un altro mondo.
Un gigante favoloso
Albero maestro
Nel bel mezzo della cantina c’è un tronco secolare di grandi dimensioni che sorregge tutto il vecchio maso. Sembra un gigante buono che proviene dal mondo delle favole. Intorno all’albero maestro Martin ha allestito la sua cantina con prodotti e bottiglie che mantengono intatta freschezza e genuinità. Questo è un luogo speciale, perché qui il tempo sembra essersi fermato.
Alto Adige e non solo
Nel segno del vino
L’Alto Adige, è risaputo, è ormai diventato un territorio di vino rinomato nel mondo con i suoi bianchi profumati e i rossi importanti. Martin seleziona le bottiglie cercando fra i produttori meno noti e che riservano liete sorprese. Ma non c’è solo l’Alto Adige in cantina: c’è la voglia di uscire dalla comfort zone compresa tra l’Adige e l’Isarco per raggiungere lidi inaspettati. Ed è bello bere un buon bicchiere in compagnia di un oste giovane nella rinnovata Ostí Vedl.
Degustazioni rare ma buone
Basta chiedere
Martin nella vita fa il contadino. E poi suona in un gruppo rock. E quando può va alla ricerca di bottiglie interessanti. Perciò il tempo da dedicare alle degustazioni è quello che è. Ma se glielo chiedete, in un attimo prepara i bicchieri, stappa le bottiglie e sfodera uno speck che nemmeno potete immaginare. Del resto si sa, le cose preziose spesso sono anche rare.