Logo Ostí Vedl - Appartamenti a Longiarù
Logo Ostí Vedl - Appartamenti a Longiarù
Severina Ostí Vedl 6

Sette camere con bagno

Vivere, riposare, rinfrancarsi in un vecchio maso dolomitico preservato in ogni aspetto può risultare un’esperienza meravigliosa, benefica, incantevole. Un tuffo nel passato, emozioni del presente.

L’appartamento

La stanza di Severina

Severina Ostí Vedl 11
Severina è la sorella di Franz, il nonno di Martin, autentica madrina dei quattro figli che verranno. A lei è dedicato ‘l’appartamento’, una camera doppia con zona giorno e zona notte. E se i legni scricchiolano, non preoccupatevi, fa parte dell’atmosfera incantata in cui vi troverete.
Scopri

Mondo ladino

La stanza di Franz

Franz Ostí Vedl 51
Come detto, Franz è il nonno di Martin, contadino per vocazione e necessità. Del resto un tempo mica c’era il turismo come adesso. Una vita di duro lavoro, di sacrifici, all’insegna di una ladinità che ha lasciato un segno profondo. Questa camera è dedicata a lui, che amava il legno e sapeva come trattarlo.
Scopri

Nel segno del legno

La stanza di Maria

Maria Ostí Vedl 38
Maria è la figlia più grande, contadina, lavoratrice stagionale negli alberghi e infaticabile donna di casa. Una stanza col suo nome non può certo mancare in questo album di famiglia. E ricordatevi, in ogni ambiente è il respiro del legno a sussurrare parole dolci come il miele.
Scopri

Profumo di bosco

La stanza di Oliva

Oliva Ostí Vedl 19
È bello pensare che quassù, tra i magnifici larici di Longiarù, ci sia una piccola Oliva. Lei è la secondogenita e quando diventa grande, insieme al marito, rileva un vecchio maso che oggi è la miglior pizzeria del paese. La sua stanza profuma di bosco.
Scopri

Il canto delle Dolomiti

La stanza di Marghit

Marghit Ostí Vedl 27
Lo spirito ribelle è nel sorriso di Marghit, che da giovane fa la stagione a La Villa come cameriera, conosce un cuoco romagnolo, e se ne va con lui a vivere a Cesena. Però d’estate torna sempre a trovarci. Nella sua sua stanza non risuona il ‘liscio’, ma il dolce canto delle Dolomiti.
Scopri

La forza del sogno

La stanza di Giuvani

Giuvani Ostí Vedl 29
Giuvani è il papà di Martin, che tutto sa fare. Contadino, carpentiere d’estate, cameriere d’inverno, sempre disposto a dare una mano a chiunque. E con un bel sogno in testa: dare nuova vita al Maso Ostí Vedl. Un sogno che un albero caduto durante la tempesta Vaja gli ha portato via, ma che Martin ha ripreso fra le mani con nuova forza e vigore. Questa è la sua stanza.
Scopri

Il piano più alto

La stanza di Veronica

Veronica Ostí Vedl 44
Veronica è la moglie di Franz e dunque nonna di Martin. I suoi quattro figli sono nati proprio qui, in questa casa. Discreta, tenace, silenziosa ha tirato su i figli con una pazienza infinita, facendo di tutto e di più. A lei è dedicata la terza stanza del piano più alto.
Scopri